Energia dalle Forme Franco Trevisan Scultore Pittore
Indice articolo
INDICE ARTICOLO:
Scultore, Pittore acquarellista, incisore e medaglista, é nato nel 1945 a Megliadino San Fidenzio (Padova) (I)
Galleria Sculture incisioni acquarelli Franco Trevisan
Risorto (commento)
Osservo e ammiro questa magnifica realizzazione e posso dire che non solo la sua importante altezza merita attenzione, ma bensì l'effetto contenuto nel suo profondo significato che certamente solo la tua ispirazione porta ad un'elevazione ben più alta di quella fisicamente espressa.
Il Cristo rappresentato, non solo si eleva verso il nostro sguardo ma, protraendosi con le braccia verso di noi, ci accoglie, ci richiama verso di Lui con infinito amore e una grande fermezza che ci rassicura.
Guardo con attenzione il Suo volto e noto lo sguardo che si proietta verso l'alto, verso l'Infinito da dove proviene, sta ritornando al Padre e con Lui vuole sospingerci verso una meta che ha disposto per tutti noi.
La sua espressione non è più di sofferenza e il suo atteggiamento è del tutto al di fuori delle vicessitudini umane.
Il suo volto esprime una decisa sicurezza nel proiettarsi verso e oltre l'infinito, come infinito è il suo amore per noi, avendo dedicato tutto il suo essere per aprirci alla conoscenza del nostro spirito e renderci consapevoli della forza dell'amore che esiste pure in tutti noi.
Questo ci dà la forza di superare qualsiasi ostacolo in quanto crea vita e dona vita allo spirito.
Gian
La sua formazione artistica si é realizzata frequentando l'istituto d'Arte Pietro Selvatico di Padova, con la professoressa Dalia Bambi e con il "Guppo di Pittori Vicentini" seguito dal maestro Otello De Maria.
Inoltre ha partecipato ai corsi di incisioni (litografia, tecnica sperimentale) alla scuola Internazionale della Grafica a Venezia con il prof. Robert Simon (Scuola delle Belle Arti di Mulhouse, Francia) ed il prof. Riccardo Licata dell'Istituto di Belle Arti di Parigi.
E' stato un fondatore e promotore del G.C.I. (Gruppo Culturale Iniziative).
Collabora con il gruppo artisti della "Saccisica". |
FRANCO TREVISAN
Vive e lavora a Montagnana (Padova)
in Via Circonvallazione n° 33
35044 Montagnana (Padova)
Tel. 0429 82509
-Mostra permanente delle opere presso lo studio dell'artista-
E-mail: info@trevisanfranco.it
Web : www.trevisanfranco.it