Energia-Chakra

LIVELLO DI ENERGIA

Dal livello in cui l’individuo è in grado di lavorare su sé stesso, dipende dal grado di consapevolezza raggiunto nel corso della sua vita (e del suo Karma), da questo vengono influenzati i vari chakra modificando o equilibrando i loro livelli energetici.
Viene influenzata pure la forma di rotazione degli stessi, possono essere più o meno chiusi o bloccati da stress o altri problemi emotivi che li possono influenzare.
Più l’individuo è consapevole, più i suoi chakra sono aperti, tanto maggiore sarà la quantità di energia in grado di raggiungerli.
Quando iniziamo ad eliminare i blocchi nei chakra e a proseguire lungo il cammino dello sviluppo interiore, poniamo in essere un ciclo continuo di azioni e reazioni atte a raggiungere un equilibrio psico-fisico ottimale.


CHAKRA ORGANI SENSORI

I chakra funzionano come delle antenne nella intera gamma delle vibrazioni energetiche, essi si collegano con tutto quello che si sta verificando nell’universo, nella natura e nel nostro ambiente, per questo possiamo considerarli come organi sensori, delle aperture che ci collegano con il mondo delle energie sottili.

 I chakra irradiano direttamente le energie anche nell’ambiente circostante cambiando così l’atmosfera intorno a noi.
Attraverso i chakra possiamo inviare vibrazioni di benessere, messaggi consci e inconsci che possono influenzare in modo positivo o negativo le persone, le situazioni e la materia stessa.

Per provare il senso di completezza, di conoscenza, di forza e di amore e beatitudine i chakra devono essere aperti e lavorare tutti insieme in modo armonico.

Esistono quindi tutte le combinazioni possibili di chakra aperti, chiusi o parzialmente aperti, bloccati.

Queste condizioni sono soggette a cambiamenti durante le varie fasi di vita, con le varie problematiche esistenziali, per questo motivo la conoscenza dei chakra oltre ad essere un’aiuto nell’imparare a conoscere se stessi, può aiutare a realizzare il nostro migliore potenziale ed equilibrio energetico consentendoci di godere una vita piena di consapevolezza, benessere e serenità.
G.Dinatale